FAQ

/FAQ
FAQ 2017-05-19T07:54:27+00:00

FAQ (Frequently Asked Questions)
Le risposte alle domande che ci sentiamo rivolgere più spesso.

Queste sono alcune delle domande che ci vengono poste più di frequente, qualora tra queste non trovassi la risposta alla tua domanda, non esitare a contattarci ai nostri recapiti. Non hai voglia di parlare? Facciamo amicizia su Facebook e chiedilo in chat ad una delle ragazze dello staff che ti risponderà online.

In cosa consiste un intervento di Home Staging? 2017-05-19T07:54:29+00:00

Un intervento di Home Staging comprende diverse operazioni, che vanno dalla pulizia, allo sgombero di arredi obsoleti, alla riparazione di complementi e arredi riutilizzabili, alla decorazione o allestimento vero e proprio (arredamento) degli ambienti.

A seconda dello scopo dello staging, questo verrà attuato in modo differente. Nel caso in cui la casa debba essere messa in vendita o in affitto, non si conosce ancora il potenziale inquilino, dunque i suoi gusti e le sue preferenze. Pertanto l’intervento di staging sarà rivolto alla spersonalizzazione degli ambienti, in modo tale da consentire a chiunque vi entri di sentire proprio l’ambiente e di immaginare liberamente gli arredi senza alcuna influenza.

Le varie fasi dell’home staging possono essere eseguite dallo staff Top Staging o da personale suggerito dallo stesso o dai proprietari stessi, o ancora da loro personale di fiducia, purché vengano seguite le indicazioni dello staff Top Staging.

Negli Stati Uniti è abitudine allestire completamente le abitazioni, con arredi presi in affitto sino alla conclusione della vendita o del contratto d’affitto. Di caso in caso si studierà chiaramente la miglior soluzione per i proprietari dell’immobile.

Quanto costa un intervento di Home Staging? 2015-12-14T14:58:31+00:00

Il costo di un intervento di Home Staging è mediamente inferiore alla riduzione di prezzo che si renderebbe necessaria per concludere la vendita a seguito di un lungo periodo di stazionamento sul mercato immobiliare.

A seconda della volontà del proprietario si valuterà se intervenire superficialmente in modo da contenere i costi dell’intervento o se attuare un intervento più importante, al limite della ristrutturazione. Inciderà chiaramente lo stato dell’immobile!

E’ importante ricordare che essendo servizi su misura non è sempre possibile fornire quotazioni standard. Per togliere ogni dubbio è preferibile contattarci per ricevere tutte le informazioni necessarie al caso specifico.

Che differenza c’è tra l’Home Staging e l’Home Relooking? 2015-12-14T11:36:56+00:00

Per comprendere facilmente la differenza tra Home Staging e Home Relooking, basta paragonare i diversi obiettivi che si prefiggono questi due interventi e i metodi utilizzati per raggiungerli.

Mentre l’Home Staging infatti ha lo scopo di abbreviare i tempi di una vendita/affitto di un immobile, rendendolo più appetibile per i potenziali acquirenti (soggetti i cui gusti sono sconosciuti al momento dell’intervento), il secondo ha lo scopo di migliorare/riarredare/rinnovare l’aspetto di un immobile di cui già si conoscono gli inquilini e i relativi gusti estetici.

Dunque mentre l’Home staging opera SPERSONALIZZANDO l’ambiente, l’Home relooking è teso a migliorare l’aspetto degli ambienti PERSONALIZZANDO l’arredo in base alle preferenze di chi lo abita o lo abiterà.

TopRE è un’Agenzia, un Franchising o cosa? Svolge direttamente il lavoro di intermediazione immobiliare? 2015-10-04T06:32:02+00:00

TopRE è un SERVIZIO fornito alle Agenzie immobiliari aderenti. E’ finalizzato a favorire la loro intermediazione, senza per questo avere alcun concorso nella stessa a qualsiasi titolo. Ogni agenzia aderete a TopRE è un’impresa autonoma, ovvero ogni imprenditore pur essendo legato con un contratto a TopRE è giuridicamente e patrimonialmente autonomo.

Sono un privato e vorrei vendere/affittare casa, posso rivolgermi direttamente a TOPRE o devo rivolgermi ad una Agenzia aderente al servizio TOPRE? 2015-10-04T06:34:32+00:00

TopRE non svolge alcun lavoro di intermediazione ma è soltanto un servizio per le Agenzie immobiliari aderenti. Per la vendita/acquisto di un immobile è più corretto rivolgersi ad una delle numerose Agenzie TopRE presenti sul territorio.

Come faccio a scegliere l’Agenzia TopRE alla quale affidarmi? 2017-05-19T07:54:29+00:00

È molto semplice, basta sceglierne una tra le tante aderenti alla rete presenti nell’elenco Agenzie TopRE sul sito. Puoi anche visitare la pagina con tutte le schede degli Agenti TopRE. I criteri adottabili per scegliere una Agenzia TopRE possono essere tanti: la conoscenza personale, la valutazione di un’Agenzia, la vicinanza geografica alla propria zona di residenza o alla zona ove insiste l’immobile, ecc.

C’è differenza tra un’Agenzia TopRE ed un’Agenzia non aderente al servizio TopRE? 2017-05-19T07:54:29+00:00

Certamente sì. Un’ Agenzia aderente al servizio TopRE offre GRATUITAMENTE alla propria clientela una serie di servizi che le altre agenzie non sono in grado di offrire. Soltanto un’ Agenzia TopRE è in grado di condividere il tuo immobile con una “rete di Agenzie” sue partner, permettendoti così di godere di una maggiore efficienza e di un notevole risparmio di tempo e denaro.

C’è differenza tra un’Agenzia TopRE ed un’altra Agenzia TopRE? 2017-05-19T07:54:29+00:00

Ogni Agenzia aderente al servizio TopRE opera autonomamente, ha un suo proprio nome, un titolare, un proprio metodo e la propria esperienza. Quello che accomuna tutte le Agenzie TopRE è la volontà di collaborare tra colleghi al fine di rendere, per la propria clientela, più semplice e veloce il processo di compravendita di un immobile. Il tutto nel rispetto di regole comuni, che tutte le Agenzie TopRE si sono contrattualmente impegnate a rispettare, che ne garantiscono la più alta professionalità, efficienza operativa e serietà presenti sul mercato.

Ho un Agente di mia fiducia ma la sua Agenzia non è nell’elenco della Agenzie TopRE, cosa posso fare? 2017-05-19T07:54:29+00:00

Fagli conoscere TopRE! Suggeriscigli di visitare il nostro sito o spiegagli tutti i vantaggi che questo comporta per la sua Agenzia e per la sua clientela. Inoltre puoi tranquillamente invitarlo a contattarci ai nostri recapiti, per noi sarà un piacere fargli conoscere i vantaggi dell’adesione al servizio TopRE e rispondere a tutte le domande che vorrà porci.

Vorrei dare il mio mandato per la vendita a più di una Agenzia posso farlo? 2017-05-19T07:54:29+00:00

Non è più necessario. Attraverso il servizio offerto gratuitamente dalle Agenzie TopRE alle propria clientela, il venditore concede il mandato in esclusiva alla propria Agenzia TopRE di fiducia e sarà poi quest’ultima, condividendo l’immobile con le altre numerose Agenzie della zona appartenenti alla rete, a rendere infinitamente maggiori le probabilità di successo nella vendita o nell’affitto del tuo immobile. Concedere il mandato in esclusiva alla propria Agenzia TopRE di fiducia equivale quindi a dare il mandato ad una intera rete di Agenzie, ma senza l’onere di doversi relazionare con ognuna di queste, perchè sarà la tua Agenzia TopRE di riferimento a farlo per te. Tu ti relazionerai sempre e solo con la tua Agenzia di riferimento, con un notevole risparmio di tempo e stress.

Cosa vuol dire avere “Una rete di Agenzie tutte al mio servizio”? 2015-10-04T06:57:06+00:00

Vuol dire che affidando il proprio mandato di vendita ad un’Agenzia TopRE, questa condividerà il tuo immobile con tutte le altre Agenzie TopRE aderenti alla rete, aumentando così in maniera esponenziale le probabilità di successo nella vendita dello stesso e una maggiore velocità di realizzo della stessa.

Sono un privato che vuol affidare il suo mandato di vendita/affitto in esclusiva ad una Agenzia TOPRE, il servizio di condivisione dell’annuncio con tutte le altre Agenzie aderenti alla rete che mi viene offerto è gratuito o a pagamento? 2017-05-19T07:54:29+00:00

faq-risparmiaCompletamente GRATUITO. La possibilità di condivisione di un annuncio con tutte le altre Agenzie aderenti a TopRE è un servizio GRATUITO offerto dalle Agenzie TopRE a tutta la propria clientela.