L’Home staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare, che considera un immobile al pari di qualsiasi altro prodotto da vendere, di cui verranno dunque esaltati i pregi e nascosti i difetti. Qual è il suo scopo? Velocizzare la vendita, alle migliori condizioni.
Quanto costa? L’Home Staging è un investimento redditizio, la spesa degli interventi necessari sarà sicuramente inferiore alla riduzione del prezzo di vendita che si renderà necessaria dopo un lungo periodo di stazionamento sul mercato immobiliare.

  • Più l’abitazione è tenuta bene, prima sarà notata, e meno dovrà essere abbassato il prezzo di vendita per “convincere” l’acquirente.
  • Più a lungo l’abitazione starà sul mercato, più basso sarà il prezzo di vendita finale.
Marzia Tuccella e Marcella Calmon

Spesso gli immobili vengono lanciati sul mercato senza alcuna “preparazione” alla vendita, abbandonati al loro stato, ma in questo modo avranno meno possibilità di essere notati tra gli innumerevoli “concorrenti” sul mercato.
LHome Staging è un’arte.
Serve a rendere appetibile l’immobile, dando risalto agli aspetti migliori della casa, ricollocandolo bene sul mercato e ottimizzando il prezzo di vendita.
Un intervento di Home Staging ridona visibilità con rimedi poco costosi, accelera i processi di vendita o locazione, sottrae i tempi di stallo che sono conseguenza di numerose e congrue spese.