Un intervento di Home Staging comprende diverse operazioni, che vanno dalla pulizia, allo sgombero di arredi obsoleti, alla riparazione di complementi e arredi riutilizzabili, alla decorazione o allestimento vero e proprio (arredamento) degli ambienti.
A seconda dello scopo dello staging, questo verrà attuato in modo differente. Nel caso in cui la casa debba essere messa in vendita o in affitto, non si conosce ancora il potenziale inquilino, dunque i suoi gusti e le sue preferenze. Pertanto l’intervento di staging sarà rivolto alla spersonalizzazione degli ambienti, in modo tale da consentire a chiunque vi entri di sentire proprio l’ambiente e di immaginare liberamente gli arredi senza alcuna influenza.
Le varie fasi dell’home staging possono essere eseguite dallo staff Top Staging o da personale suggerito dallo stesso o dai proprietari stessi, o ancora da loro personale di fiducia, purché vengano seguite le indicazioni dello staff Top Staging.
Negli Stati Uniti è abitudine allestire completamente le abitazioni, con arredi presi in affitto sino alla conclusione della vendita o del contratto d’affitto. Di caso in caso si studierà chiaramente la miglior soluzione per i proprietari dell’immobile.
Scrivi un commento